Coppa Italia Jesolo..... nessuno ci ferma, la nostra avanzata è inarrestabile.

Coppa Italia Jesolo, siamo arrivati a questa prima gara di stagione pieni di entusiasmo,aspettative e timori.Eravamo in tanti,forse una delle squadre più numerose,al punto di avere il monopolio sul tatami del light.
Apre le danze Angela,la più piccola del gruppo(8 anni),che affronta in finale una piccoletta molto agguerrita,ma è coraggiosa e combatte con impegno,ha perso,ma dentro di me so quanto ha vinto passando sopra a tutte le sue paure.
Arriva il turno dei gemellini,Stefano, Lorenzo,ed il loro compagno di sforzi Mattia,la loro prima gara,un sacco di agitazione ed ansia,ma sono stati davvero tutti molto bravi,salendo meritatamente sul podio.Anna ,anche lei alla sua prima gara inaspettatamente tira fuori i denti e combatte in due categorie,vince la finale nella prima e cede il turno ad una bravissima ed esperta rivale nella seconda.
Alison,arriva da noi solo qualche mese fa,è una ragazzina timida che sembra sempre sul punto di chiedere aiuto,ed invece appena indossa i guantoni diventa una leonessa,combatte contro una ragazza esperta per mancanza di atlete nella sua categoria esordienti ed esalta tutti per quanto è determinata e coraggiosa.
Marta ormai la conoscono tutti sui quadrati di gara,è un'avversaria temibile,e si trova in finale contro una vera macchina da guerra,ma non si vuole cedere un solo centimetro e la scalata al posto più ambito del podio sembra interminabile,una finale fantastica,e la nostra ragazzaccia si aggiudica il primo posto.
Giulia,un pò di malessere fisico e una poca autostima determinano un esito che purtroppo non piace,ma non importa,lo prenderemo come stimolo per migliorarci,perchè alcune volte si vince e tutte le altre si impara.
Alessandro....quando è arrivato da noi qualche anno fa pensavamo fosse uno "psicopatico" ora ne abbiamo la certezza,sbaraglia tutti gli avversari della sua categoria rompendoli uno ad uno come fossero dei giocattoli passati di moda,guadagna il primo posto con merito ed onore.
Sedano,combatte in due categorie,nella prima non passa il turno,nella seconda deve combattere contro 4 avversari in contemporanea,il fighter designato ed i tre arbitri...non farò polemica,mi è stato insegnato che non ne vale la pena,inoltre Maestri e persone del pubblico mi hanno esposto il loro parere,ed erano unanimi nel dire che il nostro ragazzo ha vinto l'incontro,ma gli arbitri per qualche motivo la pensavano diversamente....il video chiarirà ogni dubbio.
Nahuel,al suo esordio si comporta in modo eccellente,anche per lui niente avversari tra gli esordienti e quindi si combatte tra gli esperti,passa alla grande il primo turno e combatte con coraggio nella finale,ma ovviamente l'esperienza dell'avversario fa la differenza,porta a casa un meritatissimo secondo posto.
Christian arriva stanco al suo combattimento dopo ore di attesa,è la sua seconda gara e purtroppo per mancanza di atleti deve combattere tra gli esperti,e guarda caso è lo stesso avversario trovato lo scorso anno.Parte scoraggiato,ma vende cara la pelle combattendo con onore e dimostrando che è notevolmente migliorato,non passa il turno,ma per tutti noi è stato grande.
Mattia,al suo esordio nell'MMA deve combattere con il campione italiano di Grappling..... coraggiosissimo e davvero cazzuto il nostro ragazzo,anche se non passa come possiamo non complimentarci.....
Giornata intensa,abbiamo pianto,riso esultato ed imprecato,siamo stati uniti dal primo istante fino a tarda sera,grazie a tutti perchè il nostro non è uno sport semplice,viviamo apertamente emozioni forti.Grazie a Bracco,Elena,Marica,Jacopo che danno sostegno aiutano e seguono i nostri ragazzi,grazie ai genitori che si fidano di noi e anche quando vedono i propri figli con le lacrime stanno in disparte perchè hanno capito che fa parte della loro crescita,grazie a Beatrice e Martina che sono venute a vederci.
Dai diciamolo pure,i migliori siamo noi.